Indagine COVID-19 Screening

Indagine sull’impatto dell’epidemia da Covid-19 sugli Stili di Vita

Le misure emanate dal Governo italiano per il contenimento della pandemia da Sars-CoV-2, sia nella prima ondata che nella seconda, potrebbero avere un impatto sugli stili di vita dei cittadini e sull’accesso ad alcuni servizi sanitari, quali i programmi di screening oncologici.

L’unità di Epidemiologia Screening del Centro di Riferimento per l'Epidemiologia e la Prevenzione Oncologica in Piemonte (CPO - AOU Città della Salute e della Scienza - Torino) sta conducendo un’indagine tra le persone invitate ad effettuare un test di screening per conoscere l’impatto di queste misure sia sull'erogazione dello screening e la disponibilità alla partecipazione che sulle abitudini di vita. Tali informazioni consentiranno di rilevare eventuali situazioni problematiche e di pianificare interventi di miglioramento dell’offerta dello screening e azioni di promozione della salute.

La invitiamo a rispondere a un breve questionario, la cui compilazione richiede circa 10 minuti.

Tutti i dati raccolti saranno trattati in forma anonima e riportati in forma aggregata. Le informazioni di tipo socio-anagrafico che verranno richieste serviranno esclusivamente a leggere ed interpretare in modo mirato le informazioni raccolte e non sarà mai possibile risalire all’identità di chi ha risposto.

Per qualsiasi richiesta di informazioni, può contattarci all’indirizzo email indaginecovid19@cpo.it o al
011-6333873
011-6333858
dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 15.00.

La ringraziamo per la sua preziosa collaborazione.

I responsabili dell’iniziativa,

Gruppo di lavoro della S.S.D Epidemiologia Screening AOU Città della Salute e della Scienza di Torino

Compila il questionario