Indagine COVID-19 Screening

Indagine sull’impatto dell’epidemia da Covid-19 sugli Stili di Vita

Le misure emanate dal Governo italiano per il contenimento della pandemia da Sars-CoV-2, sia nella prima ondata che nella seconda, potrebbero avere un impatto sugli stili di vita dei cittadini e sull’accesso ad alcuni servizi sanitari, quali i programmi di screening oncologici.

L’unità di Epidemiologia Screening del Centro di Riferimento per l'Epidemiologia e la Prevenzione Oncologica in Piemonte (CPO - AOU Città della Salute e della Scienza - Torino) ha condotto un’indagine tra le persone invitate ad effettuare un test di screening per conoscere l’impatto di queste misure sia sull'erogazione dello screening che sulle abitudini di vita. Tali informazioni consentiranno di rilevare eventuali situazioni problematiche e di pianificare interventi di miglioramento dell’offerta dello screening e azioni di promozione della salute.

Tutti i dati raccolti saranno trattati in forma anonima e riportati in forma aggregata. Le informazioni di tipo socio-anagrafico che verranno richieste serviranno esclusivamente a leggere ed interpretare in modo mirato le informazioni raccolte e non sarà mai possibile risalire all’identità di chi ha risposto.

10/01/2022 - L’indagine è terminata. Non è più possibile accedere al questionario online. Grazie per la disponibilità.

I responsabili dell’iniziativa,

Gruppo di lavoro della S.S.D Epidemiologia Screening AOU Città della Salute e della Scienza di Torino